Il Global Recycle Standard è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.
NPF è il marchio di certificazione dei prodotti contenenti fibre di lana, promosso da Chargeurs Luxury Materials.
GOTS è la certificazione di origine biologica più rilevante per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, con fibre naturali da agricoltura bio.
BCI, acronimo di Better Cotton Initiative, nasce con l’obiettivo di promuovere una coltivazione più sostenibile e consapevole del cotone.
Promosso dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, questo marchio di controllo certifica l’origine e la qualità 100% Made in Italy.
RWS è una certificazione volontaria sviluppata da Textile Exchange, volta alla tutela del benessere degli ovini e dei terreni su cui pascolano.
Bandi
POR MARCHE FESR 2014/2020
ASSE 8 – INTERVENTO 21.11
Descrizione del progetto
L’Antoraf srl ha effettuato investimenti mirati in acquisto di macchinari ad alta tecnologia e innovazione tecnica, per la produzione di articoli di maglieria e articoli di calzetteria.
Obiettivi
Tale investimento ha consentito all’azienda di raggiungere importanti risultati in termini di innovatività sia dei processi di sviluppo che di nuove collezioni realizzate con macchinari oggetto di investimento. E’ stato inoltre ottenuto un significativo miglioramento dei tempi di manutenzione dei macchinari e nello scarto di materia prima. Attraverso il sistema di controllo informatico sono migliorate le analisi dei tempi di ripristino di una macchina o di setup macchina permettendoci di migliorare le performance aziendali in termini di “tempi di ferma”, oltre che una migliore gestione del layout produttivo riuscendo a conciliare la produzione con lo sviluppo di campionari e prototipie innovative.
Risultati
Attraverso gli investimenti effettuati siamo stati in grado di perseguire l’obbiettivo aziendale di fornire al cliente collezioni total look.
IMPORTO FINANZIATO 166.588,80€